Integrazione

La Commissione Integrazione, presieduta dalla Dirigente Scolastica, è composta dagli insegnanti, dai rappresentanti di classe e da ogni altro genitore che desideri partecipare. Si riunisce periodicamente per raccogliere segnalazioni sui bisogni di tutti gli alunni della Scuola, con particolare attenzione a quelli dei diversamente abili.

L’attività della Commissione contribuisce all’attuazione del progetto di co-educazione e integrazione tra allievi vedenti e non vedenti o con altre tipologie di disabilità, rappresentando uno degli impegni primari della nostra scuola oltre che una sua specifica caratteristica.
I genitori della Commissione organizzano riunioni di interclasse per tutti i genitori, nelle quali è possibile spiegare, approfondire e aggiornare le problematiche e le esigenze specifiche dei propri figli, con lo scopo di promuovere la comunicazione tra le famiglie e la scuola.

La Commissione condivide con le altre componenti scolastiche uno degli obiettivi fondamentali del Piano dell’Offerta Formativa: l’Integrazione.

“La Scuola Media di via Vivaio è innanzitutto una scuola speciale e ad indirizzo musicale: attua al suo interno un progetto di integrazione educativo-didattico volto a garantire condizioni di maturazione e di apprendimento adeguate a ciascun allievo” [dal Piano dell’Offerta Formativa].

Per ulteriori informazioni, contatti:
Manuela Bottaro – manuelabottaro72@gmail.com